sabato

Metodi per rilassare spalle e collo


Quante volte hai provato quel fastidioso senso di tensione e dolore circoscritto allazona del collo e delle spalle, soprattutto se trascorriamo molto tempo seduti alla scrivania o davanti al monitor del pc.
La zona del collo e delle spalle è infatti una delle più vulnerabili ed esposte a questi tipi di problemi, in quanto si accumulano tensioni muscolari ed irrigidimenti vari, dovuti ad una postura scorretta, alla vita eccessivamente sedentaria, allo stress. E’ quindi importante conoscere (ed applicare) alcuni specifici esercizi di rilassamento.
Per rilassamento si intende, nel significato generale e comune, distendersi, riposarsi a livello fisico e psicologico. E’ la riduzione di uno stato di tensione, situazione dell’organismo pronto all’azione, caratterizzato, in genere, da inquietudine e da disagio. Le terapie di rilassamento determinano una riduzione dei livelli di stress attraverso un addestramento progressivo all’autocontrollo e al rilassamento muscolare. I trattamenti terapeutici disponibili per raggiungere un rilassamento profondo e curativo sono diversi.
Ecco i dettagli: SOLO PER I VISITATORI REGISTRATI  a:  http://salute33.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento