martedì

Sesso, il sovrappeso fa calare il desiderio



Da una ricerca australiana è emerso che il desiderio è minore quando il nostro partner ha dei chili di troppo
Il Dipartimento di Psicologia della James Cook University in Australiaha appena portato a termine una ricerca sul desiderio sessuale. Secondo il team di esperti i chili di troppo possono essere un problema per la vita sessuale di una persona. Non si tratta di una questione puramente estetica, ma di problemi fisici veri e propri alla base.
Il succo potrebbe essere riassunto così:” tanto più cresce il girovita, tanto più diminuisce l’attività sessuale: L’obesità influisce sulla frequenza, sulla qualità e sul desiderio di fare sesso dunque. Secondo l’equipe di ricercatori gli studi dimostrano che ci sono cause biologichealla base di questo meccanismo, quali: “il cambiamento nella produzione degli ormoni dovuto al riassestamento dell’organismo in base al nuovo peso, che può avere un impatto negativo sulla vita sessuale”.
Ma ovviamente anche l’aspetto fisico e l'estetica influenza la percezione che abbiamo dell’altra persona e, di conseguenza, l’eccitazione che ci provoca il pensiero di quella persona: “Quando gli uomini vedono donne congirovita piccoli e fianchi larghi”, spiegano, ”rispondono a queste forme da cui sono attratti. Le donne sono invece attirate dalla forma triangolare di un uomo, con spalle larghe e vita stretta. L’eccessivo aumento di peso può cambiare queste forme, e portare a trovare il partner meno attraente fisicamente”, spiegano gli studiosi.
Tenetevi in forma dunque se non volete perdere le buone abitudini…una forma fisica accettabile è importante non solo per la vostra salute, ma anche per l'aspetto psicologico: smettere di fare sesso infatti potrebbe provocarvi dei disturbi mentali notevoli! Fate attenzione, e se c’è da andare in palestra per eliminare la pancia non pensateci troppo su: sarete ricompensati!
Alessandra Pugliese
fonte:http://magazine.ciaopeople.com/LoveSex-12/Guide_Utili-52/Sesso,_il_sovrappeso_fa_calare_il_desiderio_-15266

Nessun commento:

Posta un commento