sabato

Consigli Fondamentali per Dimagrire


Per Simona:

Fai attività Aerobica – E’ il miglior modo per dimagrire, per definire il proprio fisico e per perdere grasso. L’attività fisica comprende varie discipline: corsa, salto con la corda, cyclette, simulazione di sci, step, saltelli, boxe etc etc. Basterà scegliere l’attività fisica più adatta a te ed iniziare a dimagrire. 




Mangia lentamente – Più volte sul sito abbiamo scritto che mangiare lentamente aiuta a dimagrire. Certo, i risultati non sono notevoli ma un piccolo cambiamento si può notare fin da subito. Mangiando lentamente migliorerai anche il tuo modo di vivere e gusterai meglio ogni tipo di cibo. Mangiare lentamente conviene, fidati e prova a modificare il tuo modo di mangiare.





Dormi almeno 7-9 ore – Le persone che dormono poco hanno bisogno di mangiare più spesso, accumulando tanti grassi saturi e insaturi. Se invece riesci a trovare almeno 7-9 ore per dormire, vedrai dei miglioramenti, mangerai meno e potrai bruciare grassi in tempi più brevi. Se pratichi anche attività anaerobiche (palestra ecc) noterai miglioramenti anche nei tuoi muscoli (che cresceranno).




Non mangiare tanto la sera – Il nostro metabolismo diventa più lento dopo le 17-19 del pomeriggio ed il corpo tende ad accumulare grassi. Se riesci a non mangiare tanto la sera o a limitare i carboidrati, non ingrasserai più e potrai vivere una vita più serena ed assumere un aspetto esteriore molto più bello del solito. Evita soprattutto la pasta ed il pane, cibi da mangiare solo a pranzo.
Ads by Google




Fai più pasti durante il giorno – Attiva il tuo metabolismo almeno 5-6 volte al giorno, facendo vari spuntini e due pasti principali. Le persone che mangiano soltanto a pranzo e a cena ingrassano molto più rapidamente di quelli che si nutrono più volte. Ovviamente, a colazione o durante gli spuntini assumerai poche calorie e mangerai frutta, verdura ecc.


Muoviti quando puoi – Una vita sedentaria può portare pochi benefici. Se lavori al computer 8 ore al giorno, fai sempre una passeggiata la sera e durante la pausa pranzo. Quando devi comprare una cosa nel negozio a 100 metri da casa, vacci a piedi, non usare la macchina. Quando vedi un ascensore, evitalo, usa le scale. Queste piccole modifiche accelereranno il tuo metabolismo.


Pesati Ogni Giorno – Se ti pesi ogni giorno e noti troppo chili, sicuramente quel giorno mangerai di meno sperando di vedere cifre più basse il giorno dopo. Se ti pesi ogni mattina, questo comportamento diventerà frequente e mangerai sempre meno. Quando poi capirai di aver raggiunto il peso ideale, sicuramente ti concederai qualche pasto in più e sarai contento di poter mangiare quello che vuoi.


Concediti 1 Giorno di “Schifezze” – Per schifezze intendiamo dolci, pizze, hamburger, coca cola e tutti gli altri cibi pieni di grassi e carboidrati. In uno stile di vita normale, questi cibi devono scomparire dal tutto, visto che non hanno benefici e fanno ingrassare. Un giorno alla settimana però puoi mangiare questi cibi, cercando di mangiarne solo 1. Ad esempio, la domenica mangi una pizza e la domenica seguente mangi un hamburger. (Aumentando le calorie di sole 500-600 rispetto a tutti gli altri giorni)


Bevi tanta acqua ed evita le altre bevande – Se bevi tanta acqua avrai meno fame del solito. 2-4 Litri al giorno possono aiutarti ad evitare tanti cibi. Inoltre, smetti di bere qualsiasi cosa , mai bibite gasate. 


Non mangiare con le persone grasse – Senza offesa per nessuno. Se vuoi dimagrire e mangi vicino a persone grasse che non hanno intenzione di perdere peso, tenderai a mangiare di più. Una persona grassa ha bisogno di molto cibo e se vedi lei che mangia tanto, anche tu penserai “perchè lei può ed io no?” e lascerai stare la dieta e ricomincerai a mangiare come prima (o anche più di prima).


Speriamo che questi consigli ti siano utili. 

1 commento: