lunedì

Sesso orale e cancro alla gola: molto più rischioso del tabacco

Foto credits euthman – via flickr.com



Il sesso orale secondo i ricercatori della Ohio State University, sarebbe molto più pericoloso del tabacco, come causa principale dello sviluppo del cancro alla gola. Il virus del papilloma umano HPV è riconosciuto come la principale causa di circa il 70% di tutte le forme di cancro alla cervice uterina. Durante il rapporto orale, la diffusione di questo virus aumenterebbe drasticamente le probabilità di sviluppare il cancro alla gola.
Tale tesi sarebbe inoltre sostenuta da un aumento dei casi della malattia nei giovani maschi; in contrapposizione del fatto, che tale genere di patologia,

di solito si manifesta negli anziani che fumano e bevono abitualmente. Lo studio americano, basato su 300 pazienti, ha evidenziato che coloro che hanno avuto più di 6 partner sessuali sono 9 volte più a rischio di contrazione della malattia; mentre coloro che hanno avuto delle precedenti infezioni causate dal papilloma virus sono ben 32 volte più a rischio.

La pratica del sesso orale può quindi risultare molto più pericolosa, di quanto si possa pensare; per questo gli scienziati avvertono le persone al di sotto dei 50 anni di età su tale pratica.

fonte:http://www.notiziae.com/sesso-orale-e-cancro-alla-gola-molto-piu-rischioso-del-tabacco_2805/

Nessun commento:

Posta un commento