domenica

Alimenti che aiutano l’abbronzatura della pelle


Siamo in pieno Agosto, ormai la maggior parte di voi avrà già passato qualche giorno al mare, e speriamo che si prospettino ancora tanti giorni di sole, relax e nuotate in acque limpide.

Certamente vi auguriamo anche di sviluppare una bellissima pelle dorata sotto il sole, e per aiutarvi ad ottenerla nel modo più sicuro, ecco alcuni consigli veloci:

1) Stimolate le melanine! Questi pigmenti contenuti nella nostra pelle sono i primi responsabili dell’abbronzatura. Non vengono stimolati solo dai raggi del sole, alcuni cibi ricchi in vitamina E, carotene e selenio contribuiscono largamente a metterli in moto.

La vitamina E è presente nei semi e negli oli che si producono dalla spremitura di questi.

La carotene, inutile dirlo, è abbonda nelle carote, ma anche negli spinaci, rucola e albicocche, tra i tanti.

Infine il selenio si trova nei pomodori, nei broccoli, cipolle e cereali integrali.

2) È importante difendere la pelle ad ogni momento dai raggi solari, che a lungo andare possono risultare nocivi. A questo proposito, vi consigliamo di assumere spesso alimenti che contengono vitamina C, come gli agrumi, i kiwi e il prezzemolo, alimenti ricchi in omega 3, come la frutta secca, e in vitamina PP, meno conosciuta rispetto alle altre ma importante perché mantiene elastica la pelle, presente nelle arachidi e nella carne bianca. La vitamina C invece contribuisce a rigenerare la pelle.

3) Mangiate tanto pesce! È fonte di omega 3, una sostanza che, tra le tante cose, aiuta la pelle a proteggersi dalle irritazioni, pronte ad impossessarsi della vostra tanto sognata tranquillità “da vacanza”.

Fonte:http://www.madeinkitchen.tv/dietenutrizione/salute-e-benessere-alimenti-che-aiutano-labbronzatura-della-pelle/

Nessun commento:

Posta un commento