venerdì

Mantenersi Giovani



Per Mantenersi Giovani
alcune persone credono che sia impossibile rimanere giovani. Tuttavia, ci sono alcuni modi per mantenersi giovani. Occorre solo compiere delle azioni ogni giorno, creando abitudini positive. In più ci sono modi naturali ed economici per farlo. Ecco alcuni metodi che ti aiuteranno facilmente a sentirti bene ogni giorno.
Per Mantenerti Giovane, Bevi abbastanza acqua   Risultati immagini per Bevi abbastanza acqua
Oltre il 70% del corpo umano contiene acqua.
L’acqua è la linfa vitale del nostro corpo, regola la temperatura corporea e migliora la circolazione sanguigna. Se il tuo corpo è carico di acqua, sarà come un motore di automobile sempre pieno di benzina. La scarsità d’acqua può causare al sistema cardiovascolare difficoltà nel pompare il sangue e distribuirlo attraverso il corpo. Bere abbastanza acqua ogni giorno può aiutare i reni a purificare il corpo dalle scorie metaboliche e tossine. Quindi, è possibile aumentare la tua energia.
 Per Mantenerti Giovane, adotta un Atteggiamento positivo        Risultati immagini per Atteggiamento positivo
Una buona risata rilascia endorfine al corpo, fa lavorare il diaframma e i muscoli addominali. Se impari a ridere cambi la tua fisiologia e pertanto la biochimica del tuo essere interiore, rilassare i muscoli puoi aiutare la tua salute mentale ed emotiva. Ogni volta che utilizzi la respirazione diaframmatica gli ormoni dello stress come il cortisolo sono ridotti al minimo. È possibile in questo semplice modo ridurre al minimo i problemi di salute e di stress. Pertanto, potrai aumentare la tua energia in modo positivo. E’ necessario ricercare storie di umorismo, comicità o film divertenti. Evita giochi violenti, telegiornali e film dell’orrore.
 Per Mantenerti Giovane, fai Esercizio fisico          Risultati immagini per Esercizio fisico
Se sei in sovrappeso, non è ti sarà possibile mantenerti giovane. Essere in sovrappeso può causare delle patologie cardiache. Ragione per cui, è necessario regolarmente fare dell’esercizio fisico per mantenere un peso corporeo equilibrato. Se stai cercando una soluzione: la palestra è quella giusta, possibilmente allenamento aerobico. Almeno 2 sessioni di palestra a settimana credo siano il minimo che si possa fare. Rafforzando i muscoli, rinforzerai anche le ossa e potrai ridurre la possibilità di osteoporosi.
Se pratichi esercizi fisici regolari, anche la pressione arteriosa si regolarizzerà. Quindi, può migliorare la tua vitalità semplicemente fornendo del sangue supplementare al cervello, prima impiegato in altre zone. Questo può anche migliorare i livelli di serotonina una sostanza chimica nel cervello che stimola il senso di pace, felicità e di gioia. Quindi, è possibile gestire i sintomi di stress e depressione lontano dalla tua vita.
Per Mantenerti Giovane, Impara dai bambini     Risultati immagini per Impara dai bambini
Per mantenersi giovani, occorre osservare i bambini. Si può giocare, così come giocavi quando eri ancora infante. Usa il tuo tempo per giocare con i tuoi figli in qualsiasi momento che puoi. Sentiti libero di lasciare il tuo bambino interiore uscire e farti una buona risata con chi ti è vicino.
Per Mantenerti Giovane, Prendi la vita con ottimismo      Risultati immagini per Prendi la vita con ottimismo
Un atteggiamento positivo e l’ottimismo sono vitali per rimanere giovani. Non fumare ed eliminare le cattive abitudini, ti possono far diminuire i radicali liberi che portano alla morte cellulare e di conseguenza rovinano i polmoni. Pertanto, aumentare il consumo di cibi che contengano omega-3 e omega-6 è veramente strategico. In aggiunta mangia un sacco di verdure colorate, soprattutto gialle e arancioni, faranno aumentare il beta-carotene. Il beta-carotene è un antiossidante che può attaccare i radicali liberi nel corpo e farti mantenere la pelle giovane. Il beta-carotene è anche molto importante per mantenere i tuo occhi con il giusto apporto di vitamina A.
È anche possibile fare yoga Risultati immagini per Bevi abbastanza acqua per mantenere l’equilibrio del corpo e del cervello. Cercare di ridurre lo stress, semplicemente identificando i tuoi pensieri negativi e sostituirli con quelli positivi. Inoltre, utilizza sempre il tuo cervello per imparare, come una mente assorbente, sempre quella dei bambini. È possibile trovare soluzioni a dei giochi, fare cruciverba e leggere un buon libro che ti farà anche aumentare la tua conoscenza. Se avrai l’atteggiamento della felicità, riceverai felicità!

Mantenersi giovani non è difficile né costoso. Tutto quello che devi fare è avere l’abitudine di volerti bene!

Nessun commento:

Posta un commento