venerdì

Benessere alla velocità della luce





Guarigione Immediata - Wellness at Warp Speed Traduzione dell'intervista al Dr. Noah McKay, autore del libro "Guarigione Immediata" (Macro Edizioni - Settembre 2010)



Il lampo di genio del Dr. Noah McKay avvenne con un bel tuffo su una spiaggia bianca di Mazatlán nell’inverno del 1989. Tre mesi prima, appena sposato e al quinto anno della sua brillante attività medica, aveva improvvisamente contratto una rara infezione cardiaca ed era stato ricoverato in ospedale per collasso cardiaco. Lasciò l’ospedale da invalido, con un’aspettativa di vita di appena ventiquattro mesi. Le possibilità di una guarigione completa erano meno di una su quattro.
Ora, esausto e tonificato dopo una lunga nuotata nel Pacifico, si abbandonò supino nella sabbia tiepida, e in un momento di indimenticabile estasi scoppiò in lacrime di gioia. Là, in un caratteristico villaggio di pescatori in Messico, la magia guaritrice a cui anelava, quella magia che era sfuggita ai migliori medici e chirurghi della sua città, Seattle, apparve chiara.
Durante i suoi primi liberatori momenti di guarigione, il Dr. Noah riconobbe nella famosa formula di Einstein E=mc2 qualcosa che milioni di dottori oggi in attività continuano a non cogliere: che nel corpo umano c’è più di quel che l’occhio può vedere, che noi siamo più di un insieme funzionante di organi fisici, di tessuti e di cellule.
Albert Einstein, Werner Heisenberg, David Bohm e John Bell furono i primi di una generazione di fisici quantistici che gettarono le basi dell’attuale concetto delle dinamiche sempre mutevoli dell’energia e della materia. Se osservato da questa nuova e corroborante prospettiva scientifica, il corpo esiste sia come energia che come materia. E cosa ancor più importante, la mente, non più confinata nello spazio fisico del cervello, coesiste in entrambi i regni e coordina le interazioni alla velocità delle luce che intercorrono continuamente in ogni cellula del corpo. Ciascuno di noi ha il potenziale di alterare il substrato fisico del proprio corpo e di guarirlo con grande precisione: si tratta di una capacità ereditata che può superare i più sofisticati progressi della tecnologia nella moderna chirurgia e medicina.
Il Dr. Noah utilizzò per la prima volta la sua riscoperta del concetto dello stato quantico del corpo per recuperare la propria salute. Poi iniziò a condividere con i propri pazienti queste sue strategie pratiche per il benessere che hanno il potere di cambiare la vita. La popolarità di queste tecniche ha stimolato la rapida crescita della sua attività. Le sue cliniche vennero presto riconosciute come i più grandi centri privati di medicina integrale dello stato di Washington, con uno staff di 150 medici, infermieri e terapisti in 12 sedi, con un giro di visite di 100.000 pazienti all’anno. Il suo successo va oltre i dati economici: l’enfasi del Dr. Noah sulla compassione, la convenienza e l’innovazione ha creato un ambiente ideale per lo sviluppo di un nuovo modo di guarigione.
Ora, quasi vent’anni dopo, il Dr. Noah offre un interessante racconto di quei primi giorni, quando iniziò il primo capitolo del suo nuovo libro Wellness at Warp Speed. Siamo rimasti affascinati dal sottotitolo del libro: La tua salute, il tuo destino, la tua scelta, che fa riferimento ad una fine interazione tra coscienza, materia ed energia nel processo di guarigione.

Nella quarta di copertina del suo libro si afferma: “I miracoli succedono, e il tuo potrebbe essere più vicino di quel che pensi!”. Lei crede che i veri miracoli esistano e che possano succedere a chiunque?
Dr. Noah: Assolutamente sì! Ho vissuto personalmente una guarigione miracolosa nella mia vita, e sono stato testimone di guarigioni “impossibili” nella vita di altre persone. Un miracolo non è né magia nera né un evento soprannaturale. È un evento biologico. Ciò che io chiamo “miracolo medico” è un evento biologico di guarigione che avviene alla velocità della luce nel corpo umano. I miracoli possono essere appresi, praticati e diretti da chiunque creda in essi e sia pronto ad un grande cambiamento.

Nel suo libro c’è un capitolo sulla fisica quantistica. I lettori devono avere conoscenze scientifiche per beneficiare delle sue tecniche di guarigione?
Dr. Noah: Assolutamente no. Scrivendo questo libro, il mio obiettivo principale è quello di far capire alle persone che queste meravigliose formule quantistiche sono applicabili a chiunque e dovunque. Non è necessario essere un appassionato di scienze per accedervi. Chiunque mangi, parli, cammini e respiri sa che siamo macchine che convertono energia. Ogni volta che mangiamo convertiamo la materia in energia. La formula di Einstein E=mc2 funziona in entrambi i sensi. Possiamo anche cambiare la sottostruttura della realtà, come nei tessuti e nelle cellule del nostro corpo, impartendovi energia. Questo si chiama guarigione. Nelle giuste condizioni, chiunque può imparare ad accrescere il valore energetico del proprio corpo e cambiare il corso della malattia o dell’inabilità, e può farlo alla velocità della luce!

Lei sostiene che chiunque può accelerare il processo di guarigione con semplici tecniche come il Breath of Fire (Respiro del Fuoco), ma il suo libro cita anche l’esistenza di tecnologie basate sulla quantistica che possono contribuire ad attivare i percorsi di guarigione del corpo. Quale approccio consiglia?
Dr. Noah: Entrambi. Negli scorsi decenni abbiamo assistito all’introduzione di potenti tecnologie basate sulla quantistica che accelerano il processo di guarigione, ma ricordiamo che anche il nostro corpo è un sistema quantico. Il nostro corpo infatti è il più avanzato sistema operativo dell’universo conosciuto. È più veloce e più preciso di qualunque computer, e sicuramente è più affidabile e più duraturo. E a differenza dei sistemi tecnologici, il nostro corpo ripara se stesso e si adatta costantemente a nuove condizioni.

Cosa intende quando afferma “La cura che cerchi è dentro di te”?
Dr. Noah: Ci siamo abituati troppo a cercare fonti esterne per soddisfare ciò che è necessario alla salute del nostro corpo. Ora abbiamo oltre mille centri sanitari autorizzati sull’elenco e una lista infinita di gadgets e prodotti per il benessere a nostra disposizione. Fare eccessivamente affidamento sulle opinioni dei medici specialisti ci ha allontanato dalla saggezza del nostro istinto personale. Più tempo passiamo ad ascoltare le opinioni degli altri su quel che dovremmo mangiare o fare per rimanere sani, meno tempo abbiamo per sintonizzarci sulla voce della nostra guida interiore ed ascoltarla. Una strategia di cura che consiglio ai miei pazienti da vent’anni e che oggi consiglio ai miei lettori è ripristinare il contatto con se stessi, con i propri pensieri, sentimenti e sogni. Questo si può ottenere tramite la meditazione silenziosa, trascorrendo momenti tranquilli nella natura, leggendo libri ispiratori, ascoltando musica o impegnandosi in attività creative. Anche praticare frequentemente il Mindful Yoga, il Tai Chi o il Qigong può aiutare a ristabilire l’armonia con i nostri istinti fondamentali.

Come reagiranno l’industria e i clienti dei centri benessere al suo libro e al suo messaggio di base, quello della guarigione ad opera di se stessi?
Dr. Noah: Ho grandi prospettive per gli amanti dei centri benessere. Il periodo di lavoro che ho trascorso nell’industria dei centri benessere è stato fonte di ispirazione ed illuminazione. Il tipico cliente di questi centri è più attento degli altri alle necessità e all’ambiente, diversi di volta in volta, in cui vive il proprio corpo. È disposto a dedicare tempo all’esplorazione di nuovi concetti ed idee. La crescita dell’industria dei centri benessere testimonia il crescente numero di persone in tutto il mondo che sta imparando a percepire il proprio corpo e a prendersene cura in modi nuovi e sani. L’altra ragione per cui gli utenti dei centri benessere troveranno interessante questo libro è che sono attratti dal fine potere dell’invisibile. Sono molto interessati alle questioni relative al nutrimento dell’anima e dello spirito, perché capiscono istintivamente l’importanza degli aspetti emotivi della formula umana.

E ora quali sono i suoi progetti?
Dr. Noah: Beh, non vogliamo esaltare i nostri lettori e poi lasciarli ad arrangiarsi da soli, quindi abbiamo sviluppato una serie di seminari sperimentali giornalieri sul benessere che permetteranno ai lettori di esplorare i concetti presentati nel libro e viverli ad un livello completamente nuovo. La prima edizione di ogni nostro libro contiene due biglietti gratuiti per uno di questi eventi sulla guarigione e la trasformazione. Non vediamo l’ora di formare un network globale di persone che condividono la nostra passione per la guarigione. Abbiamo molto da imparare l’uno dall’altro. Per chi deve affrontare un percorso di guarigione particolarmente serio, abbiamo progettato dei ritiri medici intensivi della durata di una settimana presso esclusive località turistiche in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento